Tool for beginners

Il prossimo anno, nel 2019,  i Tool saranno al Firenze Rocks. Me li sono persi nel 2006, non li conoscevo bene. Quando il mio amico Sergio me li fece sentire, era forse il 2000, non mi piacquero mica, a quel tempo ascoltavo poca roba e sempre la stessa. Qualche anno dopo, quando la mia vita prese una piega diversa, il mio amico Ferruccio mi prestò il cd di 10,000 days. Fu la folgorazione. Che meraviglia, un suono potente , denso  e nero come la pece. Da allora ho iniziato a fare parte di quella cerchia di persone che attendono il nuovo album e il nuovo tour dei Tool, e ‘lanno prossimo, se il Dio del rock vorrà, me li gusterò dal vivo.

La mia fidanzata mi ha chiesto un po’ di informazioni sulla band di James Maynard Keenan, Adam Jones, Justin Chancellor e Danny Carey. Per lei, e per tutti coloro che vogliono approcciarsi a cotanta meraviglia, ho preparato un piccolo tributo online, che trovate qui: Tool for beginners

Leave a comment